La Magia in tavola
Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda Azienda Agricola La magia in tavola di Rombiolo (VV) al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita ed acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare su www.lamagiaintavola.com ed usufruire dei servizi presenti sul sito possono effettuare la Registrazione o continuare in modalità Ospite. L’utente che procede alla registrazione dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto ad informare tempestivamente la Società.
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra l Azienda Agricola La Magia in tavola ed il Cliente deve intendersi concluso, anche solo in maniera parziale, dopo l’accettazione. Tale accettazione si ritiene sottintesa, previo comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.
Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.lamagiaintavola.com è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei Prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna.
Tuttavia, c’è da considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del o dei prodotti, che a quel punto potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato o confermarlo parzialmente. In caso di annullamento verrete immediatamente rimborsati della somma versata.
Si ricorda inoltre che le immagini e le informazioni presenti all’interno delle schede prodotto sono indicative e talvolta possono non corrispondere pienamente alle caratteristiche effettive dell’articolo, nonostante mostriamo molta cura ed attenzione anche in questo.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge.
È possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, telefonicamente o mediante comunicazione scritta da inviare tramite e-mail all’indirizzo info@lamagiaintavola.com
Per gli ordini già evasi il cliente potrà esercitare il Diritto di Recesso.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito www.lamagiaintavola.com vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Possono subire variazioni senza preavviso. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozionali, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che, senza nessuna penale, potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere, che consegna entro 4/20 giorni lavorativi (salvo alcune eccezioni) successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia/Europa. Per la merce non assicurata La Magia in tavola non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione.
Reclami e resi
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulati per iscritto, corredati di foto chiare ed esaustive. La magia in tavola provvederà al ritiro per le valutazioni ed eventuale riconsegna o rimborso.
Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Vibo Valentia.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Gli acquisti effettuati sul nostro sito www.lamagiaintavola.com possono essere effettuati in diverse modalità, in totale sicurezza e con la massima trasparenza. Di seguito vi elenchiamo le varie possibilità di pagamento che visualizzerete al momento di effettuare l’ordine:
Bonifico bancario anticipato
Ovvero pagamento anticipato tramite Bonifico Bancario. Scegliendo questo metodo nella mail riepilogativa dell’ordine che riceverete e nel momento di effettuare lo stesso, saranno elencati gli estremi per effettuare il pagamento. Fino a che non sarà visibile sul conto corrente il pagamento la merce non sarà evasa.
Carte di credito o prepagate / Paypal
Scegliendo questo metodo di pagamento verrete trasportati in tutta sicurezza sui server protetti di PayPal dove è possibile pagare sia con carte di credito del tipo VISA o MASTERCARD, con POSTEPAY od altre carte prepagate ricaricabili. Oppure direttamente attraverso il Vostro account PayPal.
Per altre forme di pagamento, puoi contattarci inviando una mail a info@lamagiaintavola.com
SPEDIZIONI
1. Tempi di evasione ordine
Gli ordini vengono elaborati entro quattro giorni lavorativi dalla ricezione. Una volta portato a termine l’acquisto e ricevuta la mail di conferma d’ordine, gli ordini verranno evasi.
Il giorno di consegna dipenderà dalla località di destinazione e dalla disponibilità della merce ordinata. Le consegne non vengono effettuate nei giorni festivi e prefestivi.
2. Modalità di consegna
Le consegne dei prodotti si effettuano all’indirizzo dal Cliente indicato nella procedura d’acquisto attraverso il vettore in tutto il territorio italiano/europeo.
La magia in tavola non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni o comportamenti irregolari da parte del vettore.
E’ possibile scegliere come indirizzo di spedizione il luogo più comodo: la propria residenza, l’ufficio o l’indirizzo di un’altra persona. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare:
– che l’imballo risulti integro, né danneggiato, né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
– che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
Eventuali danni al prodotto o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi della merce in giacenza presso i magazzini del corriere e in caso di reiterata impossibilità di consegna all’ indirizzo indicato dal Cliente, l’ordine verrà annullato. L’ordine sarà ritirato con addebito delle spese di spedizione di rientro.
3. Modalità di pagamento
Per ogni ordine effettuato La magia in tavola emette documento di vendita previsto dalle normative fiscali vigenti.
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso e l’unico prezzo corretto è da intendersi quello indicato al momento della conferma dell’ordine.
Su richiesta, può essere emessa una fattura della merce spedita all’intestatario dell’ordine, come previsto dalle normative vigenti nazionali ed europee i vigore al momento dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.
4. Recesso & garanzia legale
Diritto di recesso
La Magia in tavola
Al cliente online che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 – 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.
Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.
Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel presente sito.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l’assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto dal Venditore al consumatore, non segnalati in precedenza.
Senza limitazioni del diritto di recesso, all’atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.
Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura “COLLO INTEGRO, RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO CONTENUTO” sull’apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni.
Procedura per esercitare il diritto di recesso
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d’acquisto.
Tale comunicazione va inviata per e-mail urgentemente entro 10 giorni, e il rinvio della merce integralmente, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (se possibile nella confezione originale e, comunque, sempre accuratamente imballato) e di tutto quanto in origine contenuto.
Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.
Note importanti
Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.
Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, ove possibile inserendo la confezione originale in una scatola esterna e, comunque, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, La Magia in tavola provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata. Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, La Magia in tavola provvederà a rimborsare, entro 30 giorni a mezzo bonifico bancario sul conto corrente del consumatore; restano a carico di quest’ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.
Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un’unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell’acquisto.
Ad ogni Utente è vietato, sia per sé o per conto di qualcuno:
– utilizzare il sito di La Magia in tavola per scopi illegali, illeciti o non autorizzati o che possano ledere alcun diritto di terzi, inclusi diritti di proprietà industriale/intellettuale diritti alla privacy, ecc.;
– impersonare identità altrui, nascondere la propria identità o fornire direttamente o indirettamente informazioni false;
– effettuare attraverso il Portale attività di propaganda, sponsorizzazione, pubblicità o che abbiano fini, anche indirettamente, commerciali di tipo professionale;
– copiare, modificare, alterare in alcun modo qualsiasi sezione del sito di La Magia in tavola; causare pregiudizi a terzi o ad altri Utenti.
PRIVACY POLICY
Informativa sul trattamento dei dati personali, in materia di privacy
(normativa ai sensi delle leggi europee e nazionali in materia privacy)
La base giuridica del trattamento è individuata ex art. 6 GDPR nella necessarietà dell’uso dei dati alla esecuzione del contratto di cui l’interessato è parte o alla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.
I suoi dati personali vengono acquisiti dall’azienda LA MAGIA IN TAVOLA e saranno elaborati e custoditi con il supporto di mezzi informatici e l’adozione di procedure organizzative e tecniche appropriate per proteggere i dati contro la perdita, il furto, nonché l’uso, la divulgazione o la modifica non autorizzata (rispettando le prescrizioni dell’ex art. 32 del Regolamento (UE) 2016/679).
Saranno inoltre conservati fino al compimento della prestazione richiesta e potranno essere comunicati ai competenti Uffici qualora sia dovuto per adempimenti amministrativi di legge.
I dati personali non sono sottoposti a processi automatizzati, quali ad esempio la profilazione.
I dati personali non sono trattati per finalità diverse da quelle per cui sono stati raccolti.
In qualsiasi momento lei ha la possibilità di verificare la correttezza delle registrazioni effettuate per suo nome, di rettificare eventuali inesattezze o di chiederne la cancellazione.
Questo sito prevede la presenza di Cookies(*), necessari per il migliore funzionamento e per il raggiungimento delle finalità che ci siamo proposti.
Titolare del trattamento Dati è è AZIENDA LA MAGIA IN TAVOLA di Romano Francesco con sede legale SP.29, nr. 3 – 89841 Rombiolo (VV) P.I. 05241910289
Per l’esercizio dei propri diritti, l’interessato può inviare una email a info@lamagiaintavola.com
Responsabile per la Protezione Dati è AZIENDA LA MAGIA IN TAVOLA di Romano Francesco.
* Cookies
I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle cosiddette “terze parti” vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.
I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.
Cookie tecnici. Sono i cookie che servono a effettuare la navigazione o a fornire un servizio richiesto dall’utente. Non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare del sito web.
Cookie di profilazione. Sono i cookie utilizzati per tracciare la navigazione dell’utente in rete e creare profili sui suoi gusti, abitudini, scelte, ecc. Con questi cookie possono essere trasmessi al terminale dell’utente messaggi pubblicitari in linea con le preferenze già manifestate dallo stesso utente nella navigazione online.
- In questo sito si usano cookie di sessione, tecnici e di profilazione.
- L’uso dei cookies di sessione (cioè temporanei che sono rimossi con la chiusura della sessione del browser) è strettamente funzionale all’ottimizzazione della fruizione del sito e quindi a garantire la migliore navigazione nell’ambito del sito.
- Tra i cookies tecnici sono presenti cookies analitici con anonimizzazione dell’indirizzo IP e relativamente ai quali la terza parte si impegna a non incrociare le informazioni contenute nei cookies con altre di cui già dispone (questi cookies sono equiparati a cookie tecnici dal chiarimento del Garante http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4006878). Per i cookie di terze parti: Google Analytics
- I cookie tecnici non richiedono consenso e sono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.
- Cookies di profilazione di terze parti.Lo scopo di questi cookies è di analizzare le azioni dell’utente, i siti visitati e fornire, tramite partner terzi, contenuti commerciali e pubblicità in linea con gli interessi dell’utente. Possono essere presenti anche cookies per il collegamento a social network. Potrebbero essere utilizzate tecnologia diverse dai cookies ma analoghe ad esse per gli stessi scopi.L’impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy delle rispettive società e non dalla presente informativa.I cookies di profilazione sono installati solo dopo che l’utente presta esplicitamente il consenso.Il consenso può essere revocato in ogni momento rimuovendo i cookie installati dal sito: Chrome – Firefox – Internet Explorer – Opera – Safari
- È possibile disabilitare il salvataggio dei cookies modificando le impostazioni del browser. Questo però potrebbe comportare un malfunzionamento nella navigazione del sito. Di seguito i link per le configurazioni dei principali browser: Chrome – Firefox – Internet Explorer – Opera – Safari.
- Gestione dei cookies. È possibile controllare i cookies presenti e bloccare selettivamente la ricezione dei cookies da singoli operatori a questo indirizzo: http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte
Cookies
l presente Sito utilizza diversi tipi di cookie tecnici (che non richiedono il consenso per l’utilizzo), e altri per finalità di re-targeting e re-marketing (cookies di profilazione che richiedono il preventivo consenso dell’utente per l’utilizzo).
Cookie Tecnici:
Finalità: Facilitare la navigazione e il servizio reso all’utente in funzione di una serie di criteri da quest’ultimo selezionati.
Questo tipo di cookie non può essere disabilitato in quanto è necessario per il corretto funzionamento del sito.
Cookie di Profilazione:
Finalità : Raccogliere informazioni in forma aggregata sulla navigazione da parte degli utenti per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
Sono necessari per la navigazione all’interno del Sito e l’utilizzo di alcune sue funzioni.
Forniti e gestiti per analizzare statisticamente gli accessi al sito.
La raccolta delle informazioni avviene unicamente in forma anonima e aggregata e non sono conservati dati personali degli utenti.
Questo tipo di cookie possono essere disabiliti.
Cookie di Terze Parte
Altri cookie possono essere installati visitando le pagine dei siti, ma sono gestiti esclusivamente da terze parti. Questi cookie verranno installati solamente nel caso in cui il titolare del sito abiliti le relative funzionalità messe a disposizione dalla piattaforma. In particolare:
Facebook: I plugins sociali di Facebook sono gestiti da Facebook Inc., 1601 South California Avenue, Palo Alto, CA 94304, Stati Uniti d’America. I plugin di Facebook sono rappresentati dal logo di Facebook o il “Like-Button” (“Like” o “Mi piace”) che si trovano sulle pagine web del sito. Trovate una panoramica di Facebook-plugin qui: http://developers.facebook.com/docs/plugins/ Questi plug in servono per la condivisione dei contenuti. Per utilizzare questi plugin, Facebook fornisce un cookie necessario al loro funzionamento. Quando visitate le pagine del sito che contengono il plugin, esso stabilisce una connessione diretta tra il browser e il server di Facebook. Facebook riceve quindi l’informazione che con il vostro indirizzo IP avete visitato il sito. Se si fa clic sul pulsante Facebook “Mi piace”, mentre si è connessi al proprio account Facebook, è possibile collegare il contenuto delle pagine del sito visitate al proprio profilo di Facebook. In tal modo Facebook può correlare la visita al sito con l’account utente che si sta utilizzando. Se non desiderate che Facebook possa fare tale collegamento, è necessario effettuare il logout dal vostro account Facebook prima di accedere al sito. Si precisa che non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi, nè dell’uso che ne fa Facebook. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare l’informativa sulla privacy di Facebook a http://it-it.facebook.com/policy.php ed il seguente link: https://www.facebook.com/help/206635839404055
Google: I plugins sociali Google+ sono gestiti da Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA). I plugin di Google sono rappresentati dal logo di Google che si trova sulle pagine web del sito. Quando visitate una pagina del sito che contiene un plugin di questo tipo, il vostro browser si connette direttamente ai server di Google. Il contenuto del plugin è direttamente trasmesso da Google al browser, che poi lo incorpora nel sito. Non abbiamo quindi alcuna possibilità di controllo sui dati che Google raccoglie tramite il plugin. Se non desidera che Google possa collegare la sua visita alle pagine del sito al suo account Google, deve effettuare il logout dal suo account Google prima di accedere al sito. Lo scopo e la portata della raccolta dei dati, il loro conseguente trattamento ed uso ad opera di Google, nonchè i suoi diritti in materia e le varie possibili impostazioni per proteggere la sua privacy sono disponibili nelle linee guida di Google sulla protezione dei dati riguardanti i plugin: www.google.com/intl/en/policies/privacy/
Google Analytics: Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA), per finalità di cronologia, conteggio visite, statistiche di navigazione. Le informative e note privacy relative al funzionamento e al consenso all’uso dei cookie di Google sono disponibili ai seguenti link:
Informativa sulle “Modalità di utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano siti o applicazioni dei nostri partner”
http://www.google.it/policies/privacy/partners/
Informativa sui cookie di Google Analytics
https://www.google.it/intl/it/policies/technologies/types/ e https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
Come rifiutare i cookie di Google Analytics Occorre scaricare ed installare il browser plugin disponibile al seguente link
https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
Informativa e note generali sui servizi di Google
http://www.google.it/analytics/learn/privacy.html
Twitter: Il plugin sociale Twitter è gestito da Twitter Inc. (795 Folsom St., Suite 600, San Francisco, CA 94107, USA). Una illustrazione analitica dei singoli plugin forniti è reperibile al seguente link: https://developer.twitter.com/en/docs/twitter-for-websites/tweet-button/overview La Privacy Policy di Twitter è, invece, consultabile al seguente indirizzo. https://twitter.com/it/privacy
Pinterest: I plugin della rete sociale Pinterest, sono gestiti dalla Pinterest Inc., 635 High Street, Palo Alto, CA, 94301, USA (“Pinterest”). I diversi loghi che contengono il plugin (p. es. “Pin-it-Button” oppure il pulsante “P”), possono essere visionati al seguente link: https://developers.pinterest.com/docs/widgets/save/ Quando vengono richiamate pagine Internet del sito che contiene tale plugin, viene creato un collegamento tra il vostro computer e i server di Pinterest e rappresentato il plugin nella pagina Internet mediante comunicazione al vostro browser. Per fare ciò vengono trasmessi al server di Pinterest in USA sia il vostro indirizzo IP che l’informazione relativa alle pagine del sito che avete visitato. Questo vale indipendentemente dal fatto che stiate registrati su Pinterest. La trasmissione avviene anche per utenti non registrati. Se siete anche un utente di Pinterest e siete collegati su Pinterest al momento in cui utilizzate il plugin, le informazioni raccolte attraverso la vostra visita del sito vengono collegate al vostro account di Pinterest e rese note ad altri utenti. Se non desiderate che Pinterest colleghi le informazioni ai dati del vostro conto Pinterest, dovete uscire da Pinterest prima di visitare il sito Internet che utilizza il plugin. Ulteriori informazioni sul rilevamento e uso di dati da parte di Pinterest sono disponibili all’indirizzo https://policy.pinterest.com/it/privacy-policy
Cosa sono i cookie
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni inviate da un web server al browser dell’utente, da quest’ultimo memorizzati automaticamente sul computer dell’utente e rinviati automaticamente al web server a ogni connessione o successivo accesso. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o web server diversi (c.d. “terze parti”). I cookie possono essere installati dallo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o dal gestore di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d “terze parti”).
I cookie possono essere installati dallo stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o dal gestore di un sito diverso che installa cookie per il tramite del primo (c.d “terze parti”).
Consenso all’uso dei cookie
In caso di prima visita dell’utente al portale questi verrà informato dell’uso dei cookie tramite un banner contenente una breve informativa e gli verrà chiesto di fornire il consenso all’uso dei cookie utilizzati.
Come rifiutare i cookie
Per default quasi tutti i browser web sono impostati per accettare automaticamente i cookie. I visitatori possono impostare il browser del computer in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno.
L’utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione predefinita (di default) del browser ed a disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato. Le modalità di funzionamento, nonchè le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere effettuate modificando le impostazioni del proprio browser Internet.
Tutti i cookie possono essere cancellati o disattivati anche singolarmente dall’utente all’interno del software usato per navigare in rete. Per conoscere come cancellarli o disattivarli, a seconda del tipo di browser usato, si vedano le pagine linkate a seguire relative ai principali applicativi in circolazione:
Pagina per Mozilla Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie
Pagina per Google Chrome: https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it
Pagina per Opera: https://www.opera.com/help/tutorials/security/privacy/
Pagina per Internet Explorer: https://support.microsoft.com/it-it/help/278835/how-to-delete-cookie-files-in-internet-explorer
Pagina per Apple Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT
ATTENZIONE: In caso di disabilitazione dei cookie il sito potrebbe non funzionare correttamente.